Categorie
Ultime Notizie

Sequestrate ad un 70enne armi e munizioni detenute illecitamente e deferito alla Procura

Personale della Polizia dl Stato del Commissariato P.S. Sciacca (AG), nell’ambito dei servizi Istituzionali deputati al mantenimento della pubblica sicurezza ed al controllo delle armi legalmente detenute, in data 24.4.2022 ha deferito alla Procura della Repubblica presso iI Tribunale di Sciacca un 70enne, per il reato di detenzione abusiva di armi e munizioni poiché, a seguito di un controllo domiciliare, venivano rinvenute nella sua diretta disponibilità, armi e munizioni non legalmente denunciate all’’Autorità dl Pubblica Sicurezza

Personale della Polizia dl Stato del Commissariato P.S. Sciacca (AG), nell’ambito dei servizi Istituzionali.  deputati al mantenimento della pubblica sicurezza ed al controllo delle armi legalmente detenute, in data 24.4.2022 ha deferito alla Procura della Repubblica presso iI Tribunale di Sciacca M.P. di anni 70, per il reato di detenzione abusiva di armi e munizioni poiché, a seguito di un controllo domiciliare, venivano rinvenute nella sua diretta disponibilità, armi e munizioni non legalmente denunciate all’’Autorità dl Pubblica Sicurezza.

La vicenda giudiziaria trae spunto da un intervento effettuato dagli operatori della Volante, allertati a seguito di una segnalazione di lite in cui risultava coinvolto l’indagato.

Essendo detentore di armi, gli agenti, tra gli altri adempimenti, procedevano alla verifica dei requisiti della relativa custodia – che per Legge deve essere assicurata con ogni diligenza nell’interesse della sicurezza pubblica – rilevando che l’oggetto deteneva armi e munizioni non denunciate all’Autorità preposta.

Per questa ragione, dette armi, ed il relativo munizionamento venivano posti sotto il vincolo del sequestro penale, di cui la competente Autorità Giudiziaria, convalida l’atto di sequestro.

Adduso Sebastiano

(le altre informazioni regionali le trovi anche su Vivicentro – Redazione Sicilia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Total
29
Share