Categorie
Ultime Notizie

Istituto Comprensivo di Taormina – Premiazioni Concorso Canoro VII edizione

Istituto Comprensivo di Taormina – Premiazioni Concorso Canoro VII edizione

Si è conclusa, ieri 1 giugno, nell’Aula Magna della Scuola media “U. Foscolo” di Taormina la cerimonia di premiazione del Concorso Canoro, giunto alla sua VII edizione, per il terzo anno anno in modalità on line, organizzato dall’IC di Taormina, diretto dalla Dott.ssa Carla Santoro in collaborazione con il Rotary Club di Taormina, presieduto da Sergio Conti. Hanno preso parte alla cerimonia di premiazione Maurizio Noto e Carlo Turchetti esponenti del Rotary taorminese.

La commissione esaminatrice, presieduta dal M° Salvo Miraglia è stata composta dai Prof.ri Giuseppe Toscano, Daniele Campisi e Maurizio Gullotta.

Sono stati premiati: per la categoria classi prime, secondo classificato Valentino Simone (1A Taormina) con il brano Ventiquattromila baci; per la categoria classi seconde
primi classificati il duo Di Cara Viviana e Carullo Riccardo (2°A Forza D’Agrò) con Brividi,
secondo classificatoo  Lanzo Marco (2°A Taormina) con Lucciole; per la categoria classi terze invece, prima classificata Sofia Ambra (3°B Letojanni) con Il canto degli italiani (Fratelli d’Italia), seconda classificata Moschella Francesca (3°A Taormina) con Love again e terza classificata Verzino Federica (3°A Forza D’Agrò) con Ovunque sarai.

Altri premi per la Categoria Assoluti sono andati ai giovanissimi cantanti che si sono particolarmente distinti in questa VII edizione 2022: prima classificata Sofia Ambra (3°B Letojanni) con Il canto degli italiani (Fratelli d’Italia), seconda classificata Moschella Francesca (3°A Taormina) con Love again, terzi classificati il duo Di Cara Viviana e Carullo Riccardo (2°A Forza D’Agrò) con Brividi.

Alla manifestazione di premiazione erano presenti anche i genitori dei premiati, entusiasti e molto orgogliosi dei risultati raggiunti dai propri figli.

La Dirigente Carla Santoro si è congratulata con i vincitori per i significativi risultati ottenuti, specie in un periodo così difficile per la nostra comunità e per i nostri giovani, auspicando che dall’edizione 2023 si possa tornare dal vivo e ha ringraziato il Presidente dei Rotary Sergio Conti per la continua e proficua attività di sostegno all’Istituto Comprensivo di Taormina.

Mariella Musso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Total
38
Share