Categorie
Ultime Notizie

Controlli, denunce e arresti a sottoposti a limitazioni della libertà personale. Arresti per spaccio

Agenti delle Volanti della Questura di Siracusa hanno denunciato due siracusani e arrestato un altro per evasione dai domiciliari. Hanno anche posto ai domiciliari un 19enne per spaccio di hashish, cocaina e crack. I poliziotti del Commissariato di Avola hanno arrestato un 33enne per spaccio di hashish, cocaina e marijuana. Agenti del Commissariato di P.S. di Pachino hanno posto ai domiciliari un 52enne, condannato per spaccio, per espiazione pena. I poliziotti del Commissariato di P.S. di Priolo Gargallo hanno denunciato un 31enne e una 27enne sorpresi a rubare nel palazzetto dello Sport. Agenti del Commissariato di P.S. di Pachino hanno denunciato una donna che aveva chiesto il reddito di cittadinanza pur lavorando in una pizzeria

SIRACUSA – CONTROLLI A PERSONE SOTTOPOSTE A LIMITAZIONI DELLA LIBERTÀ PERSONALE: DUE DENUNCIATI – SEQUESTRATA DROGA PRONTA PER LO SPACCIO IN VIA SANTI AMATO

Nell’ambito di predisposti servizi finalizzati al controllo di soggetti sottoposti a limitazioni della libertà personale, in particolare nei giorni precedenti le festività pasquali, agenti delle Volanti della Questura di Siracusa hanno denunciato due siracusani responsabili di alcune violazioni. Uno uomo di 42 anni, sottoposto all’obbligo di dimora con permanenza in casa nelle ore serali, è stato denunciato perché sorpreso in Via Santi Amato, nota piazza di spaccio, fuori dalla sua abitazione, come un altro suo coetaneo, sempre di Siracusa, non trovato nella sua abitazione durante il controllo.

Inoltre, nell’ambito dei quotidiani servizi finalizzati al contrasto della vendita e del consumo di sostanze stupefacenti nelle cosiddette piazze dello spaccio siracusano, agenti delle Volanti, nelle prime ore odierne, hanno rinvenuto e sequestrato, in via Santi Amato, 13 dosi di hashish pronte per essere cedute dai pusher agli assuntori della zona.

SIRACUSA – ARRESTATI DUE SOGGETTI GIÀ AI DOMICILIARI PER ALTRA CAUSA – DENUNCIATO UN GIOVANE PER DETENZIONE DI DROGA ED ESEGUITO UN ORDINE DI CARCERAZIONE

Nella mattinata del 15, agenti delle Volanti della Questura di Siracusa hanno arrestato un uomo di 32 anni, già sottoposto agli arresti domiciliari, per i reati di resistenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale.

Gli uomini diretti dalla dott.ssa Guarino erano intervenuti a casa dell’arrestato per effettuare un rituale controllo quando l’uomo, infastidito dalla presenza dei Poliziotti inveiva contro di loro e li minacciava.

Dopo le incombenze di legge il trentaduenne, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, è stato posto nuovamente ai domiciliari, in attesa del rito direttissimo.

Inoltre, analogo episodio è accaduto nel pomeriggio del 15 quando, a seguito di una segnalazione di lite a casa di un altro arrestato domiciliare, l’uomo, un giovane di 27 anni, opponeva una strenua resistenza al controllo dei Poliziotti e, dopo che veniva portato negli uffici della Questura, si rendeva protagonista di gravi episodi di insofferenza colpendo con calci e pugni la porta, le pareti della sala ove era ospitato e le sedie.

Dopo le incombenze di legge, il ventisettenne, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, è stato posto nuovamente ai domiciliari, in attesa del rito direttissimo.

Sempre nel pomeriggio del 15, agenti delle Volanti hanno denunciato per detenzione ai fini dello spaccio di stupefacenti un giovane di 19 anni, trovato nella nota piazza dello spaccio di Via Santi Amato, in possesso di due dosi di hashish, 11 dosi di cocaina e 2 di crack, oltre a 9 euro e 50 centesimi probabile provento dell’attività di spaccio.

Infine, ancora agenti della Squadra Mobile di Siracusa hanno eseguito un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica di Siracusa, nei confronti di un siracusano di 43 anni. L’uomo, condannato per aver commesso una tentata rapina nel maggio del 2019 a Siracusa, deve ancora espiare di 2 anni, 6 mesi e 26 giorni di carcere e pagare una pena pecuniaria di 3000 euro.

AVOLA – OPERAZIONE ANTIDROGA – ARRESTATO UN UOMO E SEQUESTRATI OLTRE 288 GRAMMI DI SOSTANZE STUPEFACENTI

Nel pomeriggio del 15, agenti del Commissariato di P.S. di Avola, insieme ai colleghi della Squadra Mobile di Siracusa, hanno arrestato un uomo di 33 anni, avolese, già conosciuto alle forze di polizia, per il reato di detenzione ai fini dello spaccio di stupefacenti.

A seguito di indagini di polizia giudiziaria, gli uomini diretti dal dott. Venuto e dal dott. Presti effettuavano a casa del trentatreenne un’accurata perquisizione domiciliare che consentiva di rinvenire e sequestrare un importante quantitativo di sostanze stupefacenti (hashish, cocaina e marijuana), in parte già confezionato in dosi, pronte per essere cedute agli assuntori della zona.

In specie sono stati sequestrati 84 grammi di hashish, 190 grammi di marijuana e 4 grammi di cocaina, oltre a vario materiale utilizzato per confezionare lo stupefacente, e due bilancini di precisione.

Dopo le incombenze di legge e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, l’arrestato è stato posto ai domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

PACHINO – HA FATTO DOMANDA PER IL REDDITO DI CITTADINANZA MA LAVORAVA IN PIZZERIA

A seguito di un’attenta verifica, gli agenti del Commissariato di P.S. di Pachino hanno denunciato una donna di 61 anni per tentata truffa aggravata ai danni dello Stato.

La donna, originaria di Rosolini, ometteva di informare l’INPS circa la propria attività lavorativa, svolta presso una pizzeria sita in Pachino, al fine di ottenere indebitamente il reddito di cittadinanza.

SIRACUSA – CONTROLLI A SOGGETTI SOTTOPOSTI AD OBBLIGHI – QUATTRO DENUNCIATI – SEQUESTRATO STUPEFACENTE IN VIALE DEI COMUNI

Nell’ambito di predisposti servizi finalizzati al controllo di persone sottoposte ad obblighi limitativi della libertà personale, nella giornata del 15, agenti delle Volanti hanno denunciato un uomo di 32 anni per evasione dagli arresti domiciliari e altre tre persone, due quarantaduenni ed un trentaduenne, tutti siracusani, per aver violato le prescrizioni imposte dall’obbligo di dimora.

Inoltre, nel corso dei quotidiani controlli finalizzati al contrasto del consumo e della vendita di sostanze stupefacenti nelle cosiddette piazze dello spaccio siracusano, agenti delle Volanti hanno rinvenuto in viale dei Comuni 8 dosi di hashish e 8 dosi di cocaina pronte per essere vendute dai pusher agli assuntori della zona.

PACHINO – ESEGUITA UNA MISURA DI DETENZIONE DOMICILIARE

Nella giornata del 15, agenti del Commissariato di P.S. di Pachino hanno eseguito un’ordinanza, emessa dal Tribunale di Sorveglianza della Corte di Appello di Catania, che dispone la detenzione domiciliare nei confronti di un uomo, di 52 anni, residente a Pachino.

L’arrestato deve scontare una pena residua di 1 anno, 5 mesi e 11 giorni per essere stato condannato per reati inerenti spaccio di stupefacenti, commessi tra il 2016 e il 2018.

Il cinquantaduenne, dopo le incombenze di legge, è stato condotto ai domiciliari presso la sua abitazione.

PRIOLO GARGALLO – SORPRESI A RUBARE AL PALAENICHEM – DENUNCIATE DUE PERSONE

Nella giornata del 15, agenti del Commissariato di P.S. di Priolo Gargallo hanno denunciato un uomo di 31 anni ed una donna di 27 sorpresi a rubare materiale ferroso ed elettrico all’interno del palazzetto dello sport “PalaEnichem”. Entrambi sono stati trovati in possesso di oggetti atti allo scasso e denunciati anche per tale motivo.

L’uomo, inoltre, è stato altresì denunciato per porto illegale di oggetti atti ad offendere (tirapugni).

Adduso Sebastiano

(le altre informazioni regionali le trovi anche su Vivicentro – Redazione Sicilia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Total
0
Share