Categorie
Ultime Notizie

Giro d’Italia 2022: a Francavilla di Sicilia si sposta Bais per favorire lo sprint di Tagliani

Giro d’Italia 2022: aggiornamento ore 13,15 al traguardo volante del Giro D’Italia 2022, in località Francavilla di Sicilia si sposta Bais per favorire lo sprint di Tagliani

Con partenza da Catania, in occasione della tappa 5 del Giro d’Italia 2022, i due ragazzi italiani dell’Androni, Filippo Tagliani e Mattia Bais se la sono giocata davvero alla grande.

Molto bravo e lesto Filippo Tagliani non si è fatto sorprendere andando a conquistare il traguardo volante di Francavilla di Sicilia.

Subito dopo i ciclisti hanno proseguito lungo la salita di Portella Mandrazzi dove Mirco Maestri vince il Gran Premio della Montagna di seconda categoria.

In queste ore il percorso sta proseguendo lungo la discesa che impegnerà i corridori per una ventina di km fino a Terme Vigliatore, da lì il gruppo passerà alla costa tirrenica, per un tratto prevalentemente pianeggiante, che innescherà gli ultimi 70km.

Ultima svolta importante a ridosso di Capo Peloro, l’estremità messinese della Sicilia, vicino ai laghi di Ganzirri, dove il pelotón si dirigerà alla volta di Messina.

Per l’occasione sono state trasmesse in diretta tv magnifiche riprese aeree dei ruderi dell’antico Castello Normanno di Francavilla di Sicilia e dei gioielli Gole dell’Alcantara dando così maggior lustro alla ridente cittadina.

Mariella Musso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Total
0
Share