Categorie
Ultime Notizie

Pony trascinato per circa tre chilometri da un’auto e poi abbandonato. Si è dovuto sopprimere

Nei pressi di Acate in provincia di Ragusa un pony è stato trascinato per circa tre chilometri da un’auto e poi abbandonato per nella notte sul ciglio della strada. Scoperto nella mattinata e soccorso dai veterinari dell’Asp, ormai agonizzante è stato soppresso

Un pony è stato trascinato per circa tre chilometri da un’auto e poi abbandonato sul ciglio della strada nei pressi di Acate in provincia di Ragusa.

L’animale è stato ritrovato nella mattinata di domenica intorno alle 7 da alcune persone alle dipendenze di un’azienda della zona, che hanno allertato i responsabili dell’Oipa (Organizzazione internazionale protezione animali) e i Carabinieri.

L’animale, una femmina di dieci anni, è stato soccorso dai veterinari dell’Asp, ma ormai agonizzante è stato soppresso.

Per le indagini in corso potranno essere utili le telecamere di videosorveglianza della zona.

Non è stato ancora trovato il proprietario del pony e non si esclude che l’animale fosse stato rubato.

“In tutta la mia vita non ho mai visto immagini così dure e sconvolgenti“ ha detto Riccardo Zingaro, responsabile provinciale dell’Oipa “Una crudeltà enorme, sull’asfalto è rimasta una scia di sangue”.

Ci siamo occupati in passato di analoghe efferate vicende che hanno visto vittime gli animalispara e trascina con l’auto il cane che aveva morso la mano della figliaMorto il cane che tre ragazzini hanno cercato di impiccaredue uomini e un bambino danno alle fiamme e uccidono un canePercuote e lancia sulle auto in sosta un cucciolo di canetrovato impiccato un cucciolo di cane randagio.

Adduso Sebastiano

(le altre informazioni regionali le trovi anche su Vivicentro – Redazione Sicilia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Total
23
Share