Nel pomeriggio di ieri, agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Lentini (SR) hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti (cocaina) e resistenza a pubblico ufficiale, poiché ha opposto resistenza al controllo, un giovane di 22 anni, già noto alle forze di polizia con precedenti in materia di stupefacenti e destinatario dell’avviso orale del Questore.
Nel medesimo contesto è stato denunciato un giovane di 23 anni per detenzione di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi, poiché trovato in possesso di un coltello a serramanico.
Nello specifico a seguito di controlli del territorio finalizzato al contrasto del fenomeno dello spaccio di stupefacenti, i poliziotti hanno controllato, sulla Strada Statale 194, due soggetti a bordo dell’autovettura Lancia Y di proprietà del denunciato.
Nel corso del controllo l’odierno arrestato ha gettato dal finestrino, lato passeggero, un involucro in cellophane contenente sostanza stupefacente del tipo cocaina, prontamente recuperata da personale operante, e successivamente quantificata nel peso complessivo di 30 grammi. Nella circostanza allo stesso è stata sequestrata la somma di 230 euro probabile provento dell’attività di spaccio.
Dopo le incombenze di rito l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’autorità giudiziaria.
(le altre informazioni regionali le trovi anche su Vivicentro – Redazione Sicilia)