Categorie
Cronaca

Ragazzina telefona alla Polizia che due estranei stavano entrando in casa: un arresto

Nella mattinata di ieri, gli operatori della Polizia di Stato, ad Agrigento, località Villaggio Mosè, traevano in arresto un giovane cittadino di nazionalità tunisina, per il reato di tentato furto in abitazione. Intorno a mezzogiorno infatti era giunta una segnalazione su linea di emergenza 112 N.U.E., da parte di una ragazzina che, accortasi dalla finestra di casa sua che due giovani ladri stavano entrando all’interno del proprio giardino di casa, attraverso il cancello di ingresso, si chiudeva rapidamente in una stanza della casa ed allertava immediatamente la Polizia.

La giovane ragazza, con estrema prontezza di riflessi e notevole sangue freddo, riusciva altresì a fornire telefonicamente agli operatori del 112 la descrizione dei due giovani.

Il due ladri, che nel frattempo avevano già fatto ingresso dentro l’abitazione, dopo aver messo a soqquadro alcune stanze della villa, venivano messi in fuga dal vicino di casa che aveva precedentemente notato l’ingresso di due persone sospette attraverso il cancello di ingresso della villa.

Tempestivamente, il personale della Sezione Volante di Agrigento, che si trovava in prossimità dell’abitazione, intercettava i due giovani in fuga che, alla vista delle volanti della Polizia, si davano repentinamente alla fuga nelle campagne limitrofe.

Dopo svariati minuti di inseguimento, gli operatori di Polizia riuscivano a bloccare e ad arrestare uno dei due giovani ladri. Sono al momento in corso le ricerche per rintracciare il secondo soggetto che, momentaneamente, è riuscito a fare perdere le proprie tracce. Nel frattempo, la posizione dell’arrestato è attualmente al vaglio dell’Autorità giudiziaria.

Adduso Sebastiano

(le altre informazioni regionali le trovi anche su Vivicentro – Redazione Sicilia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Total
0
Share